Gallery
Ciclo
I Silenti
L’artista in questa serie di opere vuole accompagnarci attraverso il suo mondo immerso nel silenzio, non disturbato da alcun rumore e da nessun frastuono del nostro vivere quotidiano, riportandoci al nostro sé più intimo e divino, per non dimenticare chi siamo veramente.
Lo fa , attraverso i suoi “non luoghi” fatti di colore e vibrazione, senza spazio e sospesi nel tempo.
Ciclo
Trascendenza
L’artista in questa serie di opere vuole rappresentare la via verso la nobilitazione dell’uomo e la perfezione dello Spirito superiore, contrapposta all’imperfezione della materia terrena, ricongiungere il trascendente (lo spirito) con l’immanente (la materia), nel tentativo di risolvere ogni dualismo.
L’espressione di bellezza e amore, diventano il mezzo per cogliere l’esistenza del Divino dentro ad ogni cosa e la chiave per un’evoluzione personale, attraverso i tre stadi alchemici della materia.
Trascendenza, dunque, come sinonimo di fusione tra terreno e divino.
Ciclo
Candy Flavored Vibes
L’artista con questa produzione ci porta nel suo mondo di creatività pura come libera espressione, senza adesione ad un pensiero filosofico o risposta ad una ricerca interiore. Queste opere, realizzate con tecnica mista su gommapiuma nel formato 30×30, emergono dalle visioni oniriche dell’artista e portano con sé un senso di meraviglia e giocosità.
La raccolta di queste vibes ci invita ad esplorare un mondo di immaginazione senza limiti, dove la mente dell’artista danza tra colori, forme e materiali vivaci.
Acquista
Opere NFT
L’innovazione tecnologica e l’esplorazione di nuovi orizzonti raggiungono anche l’arte, aprendo la strada alla fruibilità di opere immateriali. Gli NFT (Non Fungible Token) ne sono un esempio, rappresentando in modo unico la proprietà e l’autenticità delle opere digitali. Questi Token sono in maniera irreversibile collegati all’opera fisica, garantendo la sua provenienza e la tracciabilità.
Clicca sul link qui sotto per esplorare e acquistare gli NFT delle mie opere d’arte digitali.
Special Edition
Trascendenza | Wine Art
Aggiungendo un’altra dimensione alla fusione di fisico e metafisico, Luca Bonfanti ha abbinato queste opere a un vino molto speciale, da lui personalmente selezionato per armonizzarsi con i dipinti. Dunque, ad ogni quadro è accostata una bottiglia di Cabernet Sauvignon annata 2020 – elegante e minimalista, dall’insolita forma allungata.
L’essenza della serie Trascendenza, quindi, è la connessione armoniosa tra pittura e viticultura.